La crema doposole è un cosmetico fondamentale per donare la giusta idratazione alla pelle dopo una giornata di tintarella, magari in una bella spiaggia o in montagna. Per ottenere maggiori benefici da questo prodotto, è importante seguire alcuni passaggi e capire come applicare la crema doposole:
La maggior parte delle persone impara a proprie spese l’importanza della crema solare, quando una piacevole giornata in spiaggia finisce non con una bella abbronzatura, ma con una pelle arrossata e sfibrata che irradia calore e provoca un dolore terribile ogni volta che la sfreghi accidentalmente contro le lenzuola. Dunque, è importante tenere a mente che la crema doposole non può sostituire l’utilizzo della protezione solare, ma sono prodotti che devono essere utilizzati in sinergia.
Nonostante siano ancora in molti a sottovalutare l’importanza del doposole, l’applicazione di quest’ultimo nel periodo estivo dovrebbe essere considerata al pari dell’applicazione della classica crema giorno. I benefici di questo cosmetico infatti sono incredibili, in quanto è un vero e proprio trattamento mirato per la cute dopo lo stress subito dai raggi UV, dal vento, dalla sabbia e da tutti quegli elementi che possono indebolirla.
Come suggerisce il nome, la crema doposole deve essere applicata dopo l’esposizione al sole, possibilmente dopo una doccia accurata in modo da detergere efficacemente la pelle dal sudore e da residui salmastri o di altre creme che potrebbero ostacolarne l’assorbimento. Se la pelle ha subito dei danni causati dal sole, il doposole può essere applicato tutte le volte che si ritiene necessario. È estremamente importante assicurarsi che la pelle danneggiata o bruciata sia mantenuta idratata e idratata per evitare la desquamazione. Tuttavia, è importante sottolineare che l’azione del doposole è di tipo cosmetico e non terapeutico, quindi in caso di scottature o eritemi solari più gravi non può sostituire un prodotto farmaceutico.
Fortunatamente però, per chi utilizza correttamente le protezioni solari e riesce ad ottenere un’abbronzatura dorata invece che una brutta scottatura, l’uso del doposole può aiutare a mantenere quel bagliore per un po’ più a lungo impedendo che l’incarnato perda il suo colore in poco tempo. Ciò è dovuto all’effetto idratante del doposole, che aiuta ad evitare che la pelle diventi secca e squamosa e perda la sua luminosità ottenuta con tanta “fatica” durante la giornata. Anche per questo motivo, il doposole si può usare per diverso tempo dopo la fine delle ferie e non solo mentre siamo in viaggio o in vacanza. Oltre a lenire e attenuare i rossori e le irritazioni infatti, i prodotti doposole sono pensati appositamente per riparare i danni causati dai raggi UV e infrarossi e per svolgere un’efficace azione contro i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento della pelle. Dunque, meglio utilizzare la crema doposole fino a quando non l’abbiamo terminata, anche perchè tenerla nell’armadietto per le vacanze dell’anno dopo non è una buona idea, considerando che il prodotto potrebbe perdere la sua efficacia.
Una volta capito come applicare la crema doposole è importante dare peso anche alla scelta del cosmetico più efficace. La crema doposole AFTER SUN è stata studiata appositamente per idratare e nutrire la pelle dopo l’esposizione al sole. È un cosmetico ricco di ingredienti lenitivi in grado di ridurre eventuali arrossamenti o infiammazioni tipiche degli eritemi solari. Ingredienti come l’Olio di Argan fanno miracoli per reintegrare l’umidità che è stata persa dall’esposizione ai raggi UV del sole. Contiene nella sua formulazione molti ingredienti idratanti e nutrienti, come il Burro di karité, La provitamina b5 e l’estratto di e l’Estratto di Calendula. Questi elementi accuratamente selezionati aiutano a mantenerti la pelle liscia tutto il giorno e le donano freschezza e benessere subito dopo l’applicazione.
Una peculiarità di questo doposole è la presenza tra gli ingredienti dell’Ematite Vulcanica, un estratto di una pietra minerale brasiliana ricca di Ferro, che ha delle incredibili proprietà protettive dell’epidermide e stimolanti della sintesi di Collagene. Dunque oltre ad aiutare a proteggere la cute ne stimola anche i processi autorigenerativi e di guarigione, velocizzando così il processo di ricambio cellulare. La texture dell’AFTER SUN è molto leggera e rende il prodotto facilmente spalmabile e assorbibile dalla pelle, senza lasciare quella fastidiosa sensazione di unto.